Estate & Avventura
La Val di Funders immersa nella natura
La casa per ferie Liabm si trova al termine della Val di Fundres, circondata da prati nel lato sud di Weiler Dun, ad un'altezza di 1.500 m tra le montagne di Fundres. Rappresenta il punto di partenza centrale per le montagne della zona. Un punto di partenza speciale per appassionati montanari è la pista di Fundres che raggiunge sull'Hochfeiler (Gran Pilastro) il suo punto più alto: 3.510 m. Comodi sentieri vi portano attraverso distese e boschi verso punti panoramici suggestivi. Valli, prati, laghi, ghiacciai e vette accompagnano la vostra voglia di viaggiare all'aria fresca di montagna.
A nord ovest si sale verso la malga Weitenberger, una delle più grandi malghe comuni del Südtirol. La malga è circondata da cime di tremila metri come ad esempio il Wurmaul e il Grabspitze.
Da Weitenberg vi sono anche altre possibilità di escursione:
- Verso ovest sulla Sandscharte verso il Rifugio Bressanone e Picco della Croce
- Verso nord al Passo di Fundres verso Val di Vizze e sulla Keller-Scharte verso la baita Hochfeiler e Hochfeiler.
- Un'altra possibilità escursionistica è in direzione Nord:
attraverso la Malga Ponte di Ghiaccio verso il Lago Ponte di Ghiaccio e verso il Rifugio Ponte di Ghiaccio. Da qui si dipartono altre eccezionali possibilità di escursione verso le montagne della Zillertal e i ghiacciai come la Punta Bianca.